Alba Roques

Alba RoquesIl mio percorso musicale comincia nella lontana Russia nel coro dell’asilo e con I vinili di mia madre che suonavano in un ciclo infinito nel suo dormitorio da studente. Mi ricordo sempre di Anna Pugacheva. Voce calda e morbida come il velluto mentre fuori c’erano -15°. Mia madre amava anche gli Boney M e Julio Iglesias. Già da piccola spaziavo nei ritmi multiculturali perchè nella mia famiglia siamo di tutti colori e gusti. Trasferendomi in Santo Domingo ho imparato il merenghe e la salsa. Musica che tutt’ora mi fa ballare non appena la sento.

Durante il mio percorso scolastico ho continuato a coltivare la mia passione per la musica imparando a suonare prima il clarinetto poi il violino. Questa volta ero in Svezia e mi sono potuta arricchire con la musica tipica svedese.

Adesso che sono in Italia non poteva mancare qualche anno di bel canto. Ho studiato Lirica per quasi 4 anni finchè ho sentito il bisogno di prosseguire gli studi con la musica moderna.

Agli inizia del 2018 ho avuto il piacere di conoscere I Freedom Singers dove ho cominciato a cantare come corista come contralto e da quest’anno farò I miei primi passi come solista con loro. Cantare con questo coro mi sta rafforzando nella musica e grazie agli insegnamenti della Maestra e Direttrice Serena Suffredini sento di aver fatto un salto di qualità.

Il bello della musica è che non si smette mai d’imparare e non esiste la noia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *