Chiuso a Lappato, il lungo tour natalizio

Come iniziare al meglio il 2020 se non con un bel concerto gospel?

Freedom Singers Gospel Choir ha chiuso lunedì 6 gennaio a Lappato, il lungo tour natalizio

che lo ha visto protagonista a Lammari, Capannori, Carraia, Sant’Angelo in Campo, Fornaci di Barga, al Ciocco e per due volte anche nel centro storico di Lucca.
Non poteva esserci migliore chiusura infatti se con il ritorno nella chiesa di Lappato.
Alle ore 21.15 è iniziato il concerto con i grandi classici del gospel “Hallelu” e “Praise his holy name” carichi di energia e positività.
Hanno fatto seguito “Amazing Grace” con la direttrice Serena Suffredini come solista, poi insieme a Giovanna Bartoli per i soprani, Vania Lencioni per i contralti, Nicola Giuntini, Walter Suffredini per i tenori e Enrico Giuntini e Stefano Meacci per i bassi. Infine il coro si è riunito cantando la bellissima canzone di John Newton; dando forma ad una nuova versione di un grande classico universale. Freedom Singers, accompagnato dal pianista maestro Giovanni Vitali, ha poi continuato a riscuotere applausi con brani come “Somebody to love” dei Queen, “Happy Ending” di Mika, “My life, my love, my all” di Kirk Franklin, insieme alle immancabili “Order my steps”, “Total Praise” e “Joyful Joyful”.
Dopo più di un ora di concerto, il coro gospel, diretto dalla Suffredini, ha salutato il caloroso pubblico cantando “Shackles ( praise you)” con Alba Roques come solista e  “Oh Happy Day” interpretata dal un blueseggiante Enrico Giuntini. Freedom Singers non si ferma: il prossimo appuntamento è per sabato 18 gennaio, a Torre del Lago per il Viareggio Gospel Festival, sul palco Enrico Caruso del Gran Teatro Puccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *