Un altro evento di successo per Freedom Singers Gospel Choir.
In contemporanea alla trentesima edizione della maratona RAI per per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, il coro è stato scelto da BNL e da Telethon per un concerto in piazza San Michele.
L’evento tenutosi alle ore sedici è stato presentato dal noto showman Maurizio Bartolini. Molte persone si sono fermate ad ascoltare i brani proposti dal coro diretto da Serena Suffredini e accompagnato dal pianista Giovanni Vitali.
Lo scopo dell’evento è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza a donare fondi per Telethon. Freedom Singers ha alternato i propri cavalli di battaglia quali Hallelu, Praise his holy name, Total Praise, con brani natalizi come White Christmas, Carol of the bells e Santa Claus is coming to town. Giovanna Bartoli e Enrico Giuntini hanno poi interpretato la emozionante Order my steps di Glenn Edward Burleigh. È stata poi la volta delle celebri Somebody to love dei Queen e di Happy Ending di Mika. A conclusione di un concerto molto apprezzato dal pubblico, Alba Roques ha interpretato la vivace Shackles – praise you di MaryMary e di nuovo Enrico Giuntini ha animato la famosa Oh Happy Day.
Appuntamento alla prossima tappa del tour: sabato 21 dicembre, alle ore 16.00 presso l’auditorium della scuola di musica Sinfonia di Lucca.
#ohohmerrychristmas #FreedomSingersiscomingtotown